Sono Margherita e sono un’ostetrica.

Mi sono laureata il 26 marzo 2013 all’Università degli Studi di Firenze.

Dopodiché mi sono subito iscritta a un corso di un anno sulla gestione di gravidanza, parto e puerperio fisiologici presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica. Sono sempre in continua formazione, perché è proprio vero che non si smette mai di imparare e c’è sempre qualcosa da approfondire.

Sono consulente allattamento secondo il modello OMS/Unicef, consulente Babywearing (l’arte di portare i piccoli con la fascia e altri supporti come mei tai, marsupi..), insegnante di massaggio neonatale Baby Relax®.

Nella mia pratica mi avvalgo di molteplici strumenti, tra i quali la medicina tradizionale cinese, la fitoterapia, il massaggio, il rebozo…

Quello che vedete rappresentato è il mio logo, per me racchiude il significato profondo della mia professione: accoglienza, delicatezza, amore, cura, rispetto, esserci…

Credo fortemente nell’alto contatto e nella continuità dell’assistenza tra donna/coppia/famiglia e la propria ostetrica, scelta come riferimento.

Per qualche anno ho lavorato in ospedale, poi ho deciso che era arrivato il momento di mettermi in gioco in modo diverso, nel modo in cui avevo sempre immaginato il mio “essere ostetrica”. Ed eccomi qua!